mercoledì 22 settembre 2010

Mini-recensione Telesystem ts6290

Scrivo questo post per mettere in guardia tutti coloro potrebbero pensare di acquistare il decoder Telesystem con Twin Tuner, attualmente disponibile in qualche centro commerciale al favoloso (???) prezzo di 49,90 euro! Il mio consiglio è: NON COMPRATELO! Ha troppi problemi, riconducibili a bug del firmware (che, badate bene, Telesystem non è assolutamente intenzionata a risolvere), e quello che può sembrare un buon affare può risultare invece uno spreco di soldi! Anzi, evitate del tutto gli apparecchi Telesystem: basta farsi una navigata sul web per vedere le magagne dei loro dispositivi!
Riporto qui sotto le parole di un mio caro amico riguardo questo (sfortunato) decoder digitale terrestre:
"piccolo e nero
si chiama telesystem...
diciamo che registra (1h=1Giga non modificabile) in buona qualità
(anche se dicono vada fuorisyncrono ogni tanto ;)

difetti in giro se ne leggono a josa (la più comica...in stanby non
tiene l'ora giusta...), di firmware manco l'ombra....

i pregi: non fa il caffè (per fortuna...potresti morire)

Confronto con modelli di altre marche che contengono i suoi stessi
componenti hw:
- aggiornamenti firmware presenti
- possibilità di registrare DUE programmi contemporaneamente
- PRESENZA dell EPG!!!!!!"
by Little D.
Io chiedo dunque alla Telesystem (ed anche a tutte le aziende cazzute che non sono in grado di commercializzare un prodotto decente): SI PUO' FARE QUALCOSA PER QUESTI PRODOTTI AZZOPPATI E DI SCARSA QUALITA'? QUANDO FINIRETE DI PRENDERE IN GIRO I CONSUMATORI? MA SOPRATTUTTO, PERCHE' CAZZO AVETE LA PAGINA SU FACEBOOK?
Se per caso non ci credete, leggete pure qui e qui!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Nenche l'ombra di nuovi firmware, penso lo mettero' da parte o lo regalero';
Cambiero' marca.

White ha detto...

Purtroppo Telesystem ad oggi (da circa un anno di commercializzazione) non ha provveduto a rilasciare nessun aggiornamento per aggiustare i buchi del suo firmware: non che altre aziende facciano meglio, per carità, ma è giusto che il consumatore e l'acquirente sia informato dei vari problemi...E' un peccato, perchè comunque si tratta di un decoder con molte potenzialità e feature, ma castrato da un software insoddisfacente!

GP ha detto...

Confermo. Posso chiamare l'assistenza, peccato che sia un numero a pagamento che mi costa più che buttarlo via e comperarne uno di altra marca!

White ha detto...

Purtroppo un altro acquirente insoddisfatto: è evidente che Telesystem non è un'azienda troppo affidabile verso cui rivolgersi per i propri acquisti...Purtroppo pare che nemmeno altre aziende siano troppo affidabili (vedi Verbatim ed il suo decoder/registratore digitale terrestre con una miriade di problemi...)

Anonimo ha detto...

Io ce l'ho da 4 anni ma non ho mai avuto problemi.

White ha detto...

Incredibile, qualcuno che non ha avuto problemi con (questo) Telesystem! C'è da dire, però, che il mio amico, nel bene o nel male, lo usa ancora...se non altro dimostra di durare nel tempo, molto di più di qualche altro decoder!!

Anonimo ha detto...

Ce l'ho da anni e funziona benissimo. Falso che registra solo 1Gb. ho messo varie volte una chiavetta da 4Gb e registra fino a riempimento. poi ho inizia a mettere un HDD e funziona, è solo un po' lento a volte all'avvio

White ha detto...

Infatti non c'è scritto che registra solo 1 gigabyte, impara a leggere! ;)
In ogni caso una chiavica del genere non l'ho mai vista, ma in generale Telesystem è una marca (se esiste ancora!) da evitare come la peste, anzi come il coronavirus!