sabato 17 ottobre 2009

Free album 7: Tilt!

I Tilt sono una nuova band di recente formazione, ma con un solido passato alle spalle: ii membri della band infatti hanno lavorato con artisti del calibro di Jill Jones (Prince), Fish, KT Tunstall, e nel loro primo EP, "Million dollar wound" sono affiancati dai chitarristi John Wesley (Porcupine Tree) e Frank Usher (Fish), dal tastierista Irvin Duguid (Gun, Stiltskin), e alla voce da Paul Dourley, Holly Tomás e Kaela Rowan. Il risultato è un mix tra pop, rock, progressive rock à la Fish, un mix forse non troppo originale ma quantomeno riuscito e convincente. Da poco la band ha reso disponibile il loro primo singolo, "Long gone", che contiene le prime due tracce dell'EP, in forma gratuita a 128kbs, oppure in modalità "pay as you want". Inoltre il loro EP è scaricabile a soli 2,99£ (sterline), che equivale a poco più di 3 euro. Il mio consiglio è dunque di scaricare prima il singolo gratuitamente, poi compratevi pure l'EP, non ve ne pentirete!
NB: per scaricare il singolo gratuitamente è necessario cliccare sul link "download album, inserire nel pop-up che si aprirà "0" £, ed inoltre sarà necessario inserire un proprio indirizzo email per ricevere il link al file. Non è necessaria nessuna ulteriore registrazione.
Se per caso vorreste acquistare l'album in formato cd, questo è possibile farlo al modico prezzo di 4,99£ + spese (per un totale di 6,99£) presso il sito ufficiale
Ecco, infine la tracklist completa dell'EP

Tilt - Million dollar Wound EP (2009)


1. No Superman 04:27
2. Long Gone 05:45
3. Gravity 04:58
4. Answers 07:33
5. Adore 07:14

Nessun commento: