domenica 20 marzo 2011

Free albums 16: Amplifier, Kekal




Torna la mia rubrica preferita: stavolta voglio segnalare un free-gift della band inglese Amplifier, che recentemente ha sfornato un ottimo doppio album da leccarsi i baffi, The Octopus! A corredo di questo album il dinamico trio ha anche registrato un EP, durante le sessioni notturne! Non è esemplificativo dello stile, poichè è frutto di improvvisazioni ed è un mix grezzo, non c'è stata nessuna post-produzione

Amplifier - Fractal EP

Nota: è possibile ascoltare altre produzioni di questa fantastica band (che per inciso ho visto come apri-pista degli Opeth in un concerto di oltre 4 anni fa!)

I Kekal li avevo già citati molto tempo fa: band inizialmente (black) metal, poi evolutisi negli ultimi anni in un avanguardismo piuttosto coraggioso, con inserti industrial, elettronici e pop (!), i Kekal come band classica non esistono più. Esiste un'entità con lo stesso nome, un avatar che suona la chitarra con tre teste luminose che si stagliano su un unico corpo! Avatar che al momento non ha ancora un nome! Recentemente è uscito il loro nuovo album, 8, disponibile dal sito della Whirlwind Records (per ora non c'è il download digitale). Tuttavia è possibile ascoltare i loro 5 penultimi album, oltre a poterne scaricare 3 gratuitamente!

Kekal - 1000 Thoughts of Violence
Kekal - Acidity
Kekal - Audible Minority

Non proprio la solita musica!

Nessun commento: