sabato 16 maggio 2009

Film in lavorazione: King Of Fighters

E' entrato ormai nella fase di post-produzione il lungometraggio dedicato ad una delle saghe videoludiche di arti marziali, ovvero The King Of Fighters, i cui capitoli uscirono prima su Neo Geo, e poi su PS2, oltre ovviamente che su arcade. Il regista di questa pellicola è Gordon Chan, famoso in occidente sorattutto per The Medallion, con Jackie Chan, oltre a parecchi altri film d'azione made in Hong Kong. Attualmente non vi sono notizie di una trama ufficiale, solo qualche rumor che non fa sperare molto riguardo la storia, tuttavia è già stato ufficializzato il cast. a tale riguardo va detto che vi sono già polemiche riguardo la scelta per il protagonista di un attore caucasico, in contrasto con il personaggio di evidenti origini asiatiche (Kyo Kusanagi, ndr). Per il resto è probabile che il film riporterà sul grande schermo un condensato dei due primi King Of Fighters, ovvero il '94 ed il '95, essendo presenti personaggi come Saisyu Kusanagi (il padre di Kyo), Rugal Bernstein e Iori Yagami (il rivale, ormai storico, di Kyo). L'uscita è prevista per il 2010 in America, resta da vedere se approderà anche in Europa, o almeno in DVD.

Ecco il cast dei personaggi principali:

Sean Faris, classe 1982, l'attore forse meno indicato per interpretare Kyo Kusanagi, tuttavia probabilmente una scelta inevitabile per far breccia anche sulle fan, visto l'attore che interpreta Iori Igami non è altrettanto fascinoso. Visto in Pearl Harbour, in Smalville (telefilm), ed in qualche manciata di serie TV.


Will Yun Lee, veterano di film e telefilm d'azione ed arti marziali, ha al nel suo curriculum partecipazioni a serie tv (pessime) quali Bionic Woman (il recente remake) e Witchblade, oltre a lungometraggi quali Torque ed Elektra, spin-off di Dare Devil. Un ottimo professionista, forse un pò troppo "anziano" per la parte!

Una carriera soprattuto come stunt-man per David Leich, nonchè come coordinatore degli stunts, per film e serie tv, nonchè alcune parti come attore in svariati film.



Il suo ruolo più importante è stato quello di Darth Maul nel film Star Wars - La minaccia fantasma, oltre alla parte di un mutante malvagio nel primo film dedicato agli X-Men. Sicuramente un veterano della macchina da presa che non deluderà gli estimatori di King Of Fighters!

Vista un paio d'anni fa nei panni di una feroce assassina che dà molto filo da torcere a Bruce Willis in Die Hard 4, e più recentemente nei filmati di intermezzo di Need For Speed: Undercover, è sicuramente un'attrice di valore, seppure forse non all'altezza del personaggio che interpreta.

Alcuni film e telefilm made in Hong Kong al suo attivo, per il resto questa parte sembra il suo primo film internazionale.




Una carriera da stun-woman per questa affascinante canadese, oltre a molte apparizioni in svariate serie televisive, quali Smallville, Supernatural, L World, etc etc...



Stuntmen in varie pellicole, tra le quali StreetFighter: Legend of Chun Li, i Pirati dei Caraibi, Transformers e molti telefilm.




Le sue più interessanti performance sono state in Alien vs Predator: Requiem (o Alien vs Predator 2), Alone in the dark e Blade Trinity, ultimo film della trilogia dedicata al cacciatore di vampiri Wesley Snipes.


Attore da lungo impegnato, sin dai primi anni '90, sia in film che in serie TV, senza tuttavia grandi parti, almeno fino ad ora.

Nessun commento: