
domenica 23 maggio 2010
Free Album 15: A Cold Dead Body (Post Metal/Rock)

Nuove uscite cd: Cynic - Re-traced

Un'ultima riflessione per i Cynic: sono molto felice che scrivano ancora canzoni, tuttavia non sarebbe stato meglio se questo EP l'avessero messo come bonus cd di un doppio cd live?
domenica 9 maggio 2010
Sexto 'Nplugged 2010
Come ogni anno, ormai da parecchi anni, a Sesto al Reghena si terrà il ciclo di concerti "Sexto 'Nplugged", 5 appuntamenti da giugno ad agosto da non perdere, per gli appassionati di musica con la M maiuscola (scusate la retorica!). Ad aprire l'11 giugno saranno I Giardini di Mirò, talentuoso (anche se poco conosciuto) gruppo italiano. L'ingresso della serata sarà gratuito, ed il concerto si svolgerà nella suggestiva Piazza Castello, sita nel centro storico di Sesto. Tra gli altri appuntamenti di nota si ricorda anche Badly Drawn Boy il 25 luglio e Paolo Benvegnù il 7 agosto. Per maggiori informazioni visitate anche questa pagina
sabato 1 maggio 2010
Fiera del fumetto di Trieste 1-2 maggio 2010
Scoccia ripeterlo, ma pare che ultimamente tutte le fiere a cui vado si rivelano sempre una delusione! Stavolta è toccato ad una fiera del fumetto (ma definirla fiera è proprio un'iperbole, un'esagerazione!), organizzata da Triestediventigioco, associazione culturale del loco. Si tratta di un evento nato in tempi recenti (3 anni fa), e mai decollato veramente. Nonostante la location sia molto evocativa (le rive di Trieste ed i suoi moli sono molto belli), la fiera si svolge nel "Salone degli Incanti", una costruzione antica ma non troppo capiente (almeno non al livello di un quartiere fieristico). Se a questo aggiungiamo una presenza non troppo concentrata di espositori di fumetti, manga e comics (una ventina in totale), ed il fatto che è necessario pure pagare per l'ingresso 3 euro (quando una fiera MOLTO più grande ed interessante, come quella di Pordenone è GRATUITA!), rende la manifestazione un evento abbastanza dimenticabile se non del tutto inutile. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio: mi sono divertito molto di più a vedere degli impavidi sulle loro Vespe affrontare un tracciato ad ostacoli, in occasione della Bavisela! Un'altra perdita di tempo!
Iscriviti a:
Post (Atom)