Questa volta, una volta tanto, non parlerò dei manga che sono andati in malora, ma di un manga che mi ha particolarmente colpito, per la sua intensità emotiva, nonchè per i temi trattati. Innanzi tutto bisogna sottolineare il fatto che Onani Master Kurosawa non è un manga realizzato da professionisti, ma un prodotto semi-amatoriale, infatti lo si può vedere dal fatto che non sempre il tratto risulta pulito e perfetto, ma nonostante questo, o meglio, anche grazie a questo fatto OMK brilla di una intensità particolare! La storia tocca vari temi: bullismo, vendetta, amori giovanili, solitudine, depressione, redenzione ed insegna che il cammino verso la felicità spesso è irto e difficile, ma non impossibile!
La trama, direttamente dalle parole del curatore delle traduzioni italiane:
"questa storia parla di Kurosawa, studente introverso con una forte repulsione per chi gli stà intorno: dagli otaku che gli stanno vicino alle ragazze che lo trattano come spazzatura; insomma il suo odio per la vita scolastica è palpabile. Il suo unico sfogo, almeno contro l’atteggiamento delle ragazze, è quello di masturbarsi pensando a fantasie erotiche che le riguardano, spesso in posizione di dominanza dei loro confronti. Tutto cambia quando incontra Kitahara, una ragazza vittima di bullismo da parte delle sue compagne di classe: infatti l’odio che accumuna Kurosawa e Kitahara, sarà presto trasformata in vendetta…"
Da leggere, in italiano o in inglese, perchè i manga non sono solo quelli mainstream, ma esistono numerosi esempi di Opere che non arriveranno mai (purtroppo) al grande pubblico, per un motivo o un altro!