
mercoledì 29 luglio 2009
The Fire - Electro Cabaret EP

domenica 26 luglio 2009
Free album 5: Unicorn & Rain

domenica 19 luglio 2009
Free album 4: Consecration & Nadja

Altri due artisti, altri album da scaricare e da ascoltare! Primo gruppo, i Consecration, giovane band dalla Serbia, con all'attivo due demo e due album, presenta un'interessante connubio tra stoner e progressive metal, con occasionali growl doom. Tanto per meglio comprendere il loro stile, ecco come loro stessi descrivono la propria musica: "Imagine Neurosis having wild porno sex with Mogwai and Corrosion of Conformity video taping it, all the while, CoC having their nipples nonchalantly licked by Anathema and taint feriously pinched with a pair of needle-nosed pliers by Katatonia, while Hysteria-era Def Leppard stands in the corner of the room, fervently masturbating". Qui trovate i link per i loro due album!
Ed ecco invece un singolo dei Nadja, prolifico duo canadese, che dal 2002 ad oggi ha prodotto più di 20 album, senza contare singoli, EP e split album. Il loro genere è un doom molto sfumato in ambient, tanto da non sembrare quasi metal. In ogni caso molto, ma molto interessante, se vi riesce procuratevi il loro recente lavoro, un album di cover, dal titolo "When I See The Sun Always Shines On Tv", con delle versioni dilatate di successi dei My Bloody Valentine, Slayer, A-Ha, e Cure!

venerdì 17 luglio 2009
Free album 3: IKUINEN KAAMOS EP e Valkiria
Il nome "Ikuinen Kaamos" dirà molto poco a tutti, anzi, probabilmente anche nulla, tuttavia come ignorare il fatto che questa band ha reso disponibile le tre tracce del loro ultimo EP online? Un download consigliato a tutti gli estimatori del progressive death -black metal finlandese, ma in generale a tutti gli estimatori del Metal estremo! Peccato per il nome: vi immaginate chiedere in un negozio di dischi il loro ultimo cd? Io ho già problemi con gli RPWL! Secondo download della giornata, decisamente più corposo, sono i Valkiria, interessante gruppo italiano gothic metal, con venature darkeggianti e sprazzi occasionali doomeggianti (o almeno così a me pare!), i quali generosamente offrono tutto il loro repertorio musicale, ovvero ben 4 album più un demo risalente ai tempi più bui quando erano ancora blacksters!Caldamente consigliato il loro ultimo album, Upon this Earth, che anche se non è un capolavoro del genere ha tutte le carte in regola per essere un buon album!
Stay tuned!
Stay tuned!
Iscriviti a:
Post (Atom)